PRODUCTION DESIGNER

Ho iniziato la mia carriera nel mondo della scenografia frequentando il relativo corso presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. In questo periodo ho avuto l'opportunità di collaborare alla realizzazione di mostre, eventi sportivi, cortometraggi e spettacoli teatrali.

Nel 2018 sono stato assunto come stagista scenografo per il film "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores, un'esperienza che mi ha permesso di conoscere da vicino le dinamiche di un set cinematografico, facendomi innamorare di questo mondo.

L’anno successivo ho lavorato come assistente del fotografo di Belle Arti Carlo Mari, una collaborazione che mi ha dato l’opportunità di affinare il mio occhio dal punto di vista estetico e compositivo.

Nel 2020 mi sono laureato e ho iniziato a lavorare come scenografo e assistente in pubblicità, servizi fotografici, cortometraggi e videoclip.

Cresciuto sognando e immaginando i mondi fantastici descritti da Tolkien, nel corso degli anni ho sviluppato una visione creativa personale che si traduce in un approccio di lavoro eclettico, fatto di molteplici ispirazioni ed espressioni.

Il mio obiettivo è continuare a lavorare nel mondo dell’arte e dell’intrattenimento, perfezionando e sviluppando nuove tecniche e competenze, affrontando sfide sempre più stimolanti insieme a collaboratori eccellenti, con l’intento di creare qualcosa di unico, speciale e fruibile per gli altri.


Resume︎︎︎